La Compagnia Arcieri del Tolerus viene costituita nell’agosto 2001 e da marzo 2002 è ufficialmente affiliata alla FITArco (Federazione Italiana Tiro con l’Arco).
La denominazione Ariceri del Tolerus deriva dall' antico termine con cui veniva chiamato l'attuale Fiume Sacco.
Nata da un gruppo di pochi appassionati, spinti dalla pura e semplice intenzione di esercitare e diffondere la pratica del Tiro con l'Arco, oggi la Compagnia è diventata, grazie alla passione e ai sacrifici dei suoi iscritti, una solida realtà nel cuore della provincia di Frosinone.
Attualmente conta circa 40 iscritti.
Con noi operano istruttori federali che si occupano della conduzione dei corsi ai neofiti, dell'assistenza agli arcieri esperti e dell'allenamento degli atleti che praticano l'attività agonistica.
I nostri atleti hanno raggiunto obiettivi a livello regionale e nazionale, posizionandosi tra i primi posti in questi scontri ad alta competizione e salendo su molti podi nelle gare ordinarie.
La Compagnia si prefigge lo scopo di diffondere la pratica del tiro con l’arco, il più antico degli sport moderni, a 360 gradi.
Partecipando a varie manifestazioni, e con sessioni di prova al campo o in palestra, offriamo la possibilità ai simpatizzanti, di provare l'emozione di scoccare le loro prime frecce, e di scoprire tutto il fascino che questa nobile arte riesce a destare.